Azienda agricola fondata nel 1976 da Valter Mazzarella e da sempre a conduzione familiare. Situata vicino alla riserva naturale della “Fonte Ciane” a Siracusa, dai primi anni ‘90 vanta una produzione totalmente in biologico dei propri agrumi ed è la prima azienda ad essere iscritta al “Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP” sia come produttore che come trasformatore.
Nel 2016 il figlio Gabriele torna in Sicilia per investire nella propria terra e nella propria azienda attraverso un restyling aziendale. Inizia così un progetto dedicato non più alla sola produzione agrumicola ma anche alla trasformazione.
Dal 2017 trasformiamo le nostre arance, limoni e mandarini in classici “Rosoli” e liquori Premium, Amante e Zahara.
Dal 2018 collaboriamo con Area3 Bar Solution di Modica, inserendo i liquori Premium nel mondo della miscelazione e ottenendo immediatamente ottimi risultati alla prima esperienza estera: Zahara, infatti, entra far parte della Cocktail list signature del ristorante Ovo di Carlo Cracco presso il Lotte Hotel di Mosca.
Non mancano riconoscimenti in ambito nazionale: il pluripremiato barista Marco Poidomani, con un personalizzato drink a base di Amante, ottiene il titolo di Campione italiano di Coffee in Good Spirits posizionandosi tredicesimo nel campionato mondiale.
Vengono usati solo agrumi di prima scelta provenienti dai nostri giardini raccolti nei periodi di maturazione ottimale per favorire il rilascio degli oli essenziali delle scorze durante le infusioni. I limoni, le arance e i mandarini vengono lavorati in giornata, dalla raccolta alla pelatura a mano.
Fin dall’inizio del progetto abbiamo voluto trasferire l’altissima qualità dei nostri agrumi nei liquori preservando la qualità offerta spontaneamente dalla purezza del nostro territorio, con una filosofia rivolta al rispetto della stagionalità, alla raccolta ed utilizzo dei soli frutti nel perfetto momento di maturazione. Gli agrumi per i nostri liquori vengono raccolti, lavati e pelati a mano uno a uno, per ottenere una scorza fresca e ottimizzare lo scambio tra oli essenziali ed etanolo durante la macerazione in soluzione alcolica (alcool di grano al 96,7%).
Principalmente coltiviamo Limone di Siracusa IGP, appartenente alla cultivar femminello Siracusano, essendo la prima azienda iscritta al “Corsorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP” sia come produttori che trasformatori.
Tra le certificazioni vantiamo la certificazione Bio con BioAgricert e con Global GAP, quale rigido standard di vendita di agrumi all’estero. Dal 2019 i nostri liquori sono certificati Kosher nel mercato italiano.